Beh, …questa volta è stato anche troppo facile!.. Io che speravo di trovare condizioni meteo avverse, giusto per creare quella punta di difficoltà al giro del venerdì notte, non sono stato accontentato!!… ci siamo beccati una delle serate più calde dell’autunno in corso!..... Il termometro a mezzanotte, prima di arrivare a Bolsena, segnava 11° !! … ok .. la pioggia andava e veniva … ma non in gran quantità.Il percorso “segreto”, che ci portava appunto sulle sponde del lago laziale, è stato tutto sommato abbastanza semplice… ma forse il più adatto a portare una carovana di
ben 75 partecipanti per le 3 ore circa di strada che ci conducevano a destinazione! Il mattino seguente poi , il sole ci ha accompagnato fino a Roma, e scaldato per tutto il pomeriggio. Questo è il resoconto meteo …
Il raduno del sabato poi è stato come da mie aspettative;… come ogni anno con i suoi lati positivi e quelli negativi , con le variazioni apportate rispetto al precedente talvolta in bene , tal volta in male .. a partire dalla nuova location, cambiata 10 giorni prima del raduno per ragioni tecniche,… che, a mia opinione , si è rivelata più adeguata rispetto al “freddo e sterile” padiglione fiere dello scorso anno .. troppo “ampio” ed impersonale rispetto alla sala a noi riservata del Palacavicchi . Gli intrattenimenti musicale sono stati “vari” ...tra il concerto dal vivo di Tony Esposito e la più commerciale musica dance di RTL e la vocalist Rosaria Renna..che possono piacere o meno ...si sà…la storia è sempre la stessa …. Ed ogni anno forum e blog si riempiono di critiche e contestazioni .. ma non su questo… qua non ci perdiamo in critiche sterili … qua sappiamo divertirci !!…
Dopotutto la cosa che ci accomuna è la passione per l’H-D !.. poi nella mischia è chiaro che c’è un po’ di tutto… e trovare una formula, una musica, una cucina che vada bene a tutti e concili i gusti di 1200 persone provenienti da diverse parti d’Italia, di varie estrazioni sociali , di una forbice di età che va dai 25 ai 70 anni .. dove c’e’ chi ama il rock e chi la musica classica, chi predilige la nouvell cousine o il sushi e chi invece si accontenta del panino col prosciutto; c’e’ chi vorrebbe ballare tutta la notte e chi starsene a chiacchiera con gli amici … insomma un “meltin pot” (pentolone di miscugli … tipo le pozioni delle maghe) di gusti e culture impossibili da accontentare al 100% … Se vai in un pub irlandese è chiaro che trovi tutti appassionati di Guinness… e nessuno si lamenterà della birra che beve .. ma chissà.... tra loro quanti hanno una BMW o una Ducati.. quanti sono appassionati di deltaplano o di subaquea .. quanti amano leggere o andare allo stadio.... loro li accomuna in quel momento la passione per la birra scura…
Che poi alcune scelte di “scaletta” musicale non siano poi così azzeccate o che la qualità della cena non fosse all’altezza poco importa… vabbè .. molti penseranno che magari fosse costata 20 euro meno sarebbe stato meno contestabile … ma alla fine 20 euro chi se ne frega.. ne buttiamo via tanti!!
Noi il tempo da perdere in critiche lo lasciamo ad altri.
Noi pensiamo ad andare in giro in moto..
Noi siamo stati insieme e ci siamo divertiti
Noi siamo il Chianti Chapter!