venerdì 26 febbraio 2010

A cosa serviva una Harley-Davidson ?

In un precedente articolo si parlava dei successi sportivi fino al 1916, ma il normale cliente a quale uso destinava la sua Harley-Davidson in quegli anni ? Ricordo che non esisteva l’HOG, i Chapter, i raduni e tutto sommato neanche il turismo.
Ma allora ……. a cosa serviva una Harley-Davidson in quegli anni ?

lunedì 22 febbraio 2010

4 - HARLEY-DAVIDSON FESTIVAL – LAKE BALATON (Ungheria)


Provate a pensare di prendere la vostra moto una mattina presto di un mercoledì o giovedì di giugno e decidere di arrivare in Ungheria al Harley-Davidson Eurofestival che, ogni anno, si tiene sulle rive occidentali del Lago di Balaton, nella cittadina di Alsóörs (distanza da Firenze – SpeedShop: 876 km.).
Il raduno è patrocinato dal Budapest Chapter ed è giunto quest’anno alla sua 11^ edizione, in un susseguirsi di successi e frequenze sempre maggiori, di anno in anno.

Sembra, quindi, una buona meta, una meta nuova, che vale la pena di raggiungere.. Inforchiamo allora il nostro “cavallo d’acciaio” e decidiamo di intraprendere questa nuova avventura!

lunedì 8 febbraio 2010

3. HARLEY DAVIDSON BIKER MANIA - Saalbach-Hinterglemm (Austria)

L’Harley-Davidson Biker Mania di Saalbach-Hinterglemm è un raduno che si tiene in Austria, in genere l’ultimo weekend di maggio, in uno dei contesti panoramici più belli delle Alpi austriache, il Glemmtal.
La cittadina si trova ad un altitudine di poco più di 1000 metri, circondata da picchi montani che superano abbondantemente i 2000 metri. E’ nella regione alpina di Salisburgo ed è particolarmente famosa come località sciistica, insieme alla poco distante Kitzbühel.
E’ anche famosa per il trekking e la mountain bike, per i quali vanta rispettivamente 400 e 280 km. di sentieri e piste percorribili.
Il raduno, la cui prima edizione risale al 1997, è organizzato e promosso dal Vienna Chapter.