sabato 30 gennaio 2010

Harley-Davidson TWO Stroke Power .....

…….recitava a grandi titoli una pubblicità Harley-Davidson sui giornali motociclistici negli USA.

Siamo nella seconda metà degli anni “70 e le immagini che trovate in questo articolo facevano parte della pubblicità che la casa di Milwaukee dedicava alle sue moto di media cilindrata a miscela.
Qui la storia Harley-Davidson si fa per un periodo di circa 10 anni anche italiana..........

martedì 26 gennaio 2010

2. ELEFANTENTREFFEN


Immaginate l’avanzata della Wermacht nella campagna di Russia, durante l’inverno del 1942, o l’offensiva delle Ardenne nell’inverno 1944.
Immaginate di avvertire dolore al contatto del freddo con la pelle del viso o di sentire trafiggervi i polmoni dall’aria gelida ad ogni respiro.. Immaginate strade ghiacciate, rumori attutiti, lame di gelo che trapassano ogni indumento e difficoltà nell’intuire anche solo i contorni della curva successiva. La strada diventa parte dell’immensa distesa di neve nella quale sembra essere, con difficoltà, ritagliata.
Immaginate, poi, di essere a cavallo di una moto a pieno carico di bagagli e di dover riuscire a raggiungere un punto preciso in mezzo a questo mare bianco pieno di insidie… prima che il ghiaccio la faccia da padrone, prima che il freddo vi sopraffagga...

sabato 23 gennaio 2010

Compaiono i primi nomi importanti per il marchio Harley Davidson

Nel 1908 Walter Davidson partecipa ad alcune gare motociclistiche che lanciano il marchio Harley-Davidson sulle prime pagine di tutti i giornali.
Partecipa nel giugno 1908 ad una gara di regolarità della durata di 2 giorni, vincendola, nonostante vi partecipassero tutti i marchi affermati e famosi di allora.
La Harley-Davidson fino a quel momento era pressochè sconosciuta, vista

mercoledì 20 gennaio 2010

MOTOR BIKE EXPO VERONA 2010

Il motor bike expo di verona svoltosi dal 15 al 17 gennaio è l’evento, nel settore fieristico del custom, più seguito in italia e non solo, questo è dimostrato dal gran numero di partecipanti e di espositori internazionali presenti, infatti stiamo parlando di personaggi come,Roland Sands;
Roland è un pilota vero. Corre su auto e moto, ha collezionato una decina di vittorie nella Superbike (e anche 29 fratture in tutto il corpo) e di conseguenza

martedì 19 gennaio 2010

1. MAGIC BIKE di Rudesheim (Germania)



 



Giunto alla sua 9^ Edizione, questo raduno tedesco sta ottenendo un successo sempre maggiore (circa 25.000 presenze nel 2009), grazie ad una delle locations turistiche più apprezzate di Germania, fra la valle del Reno e la riserva naturale del Taunus, luogo di storiche contrapposizioni medievali, testimoniate dalla presenza di castelli, fortezze e rovine disposte a mezza collina. Una zona dichiarata anche dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

lunedì 18 gennaio 2010

UN PO' DI IDEE...

Vorremmo iniziare a presentare alcuni dei raduni più importanti che si svolgono nel panorama nazionale ed internazionale, almeno europeo.. Le nostre moto, più di altre, sono predisposte per i lunghi trasferimenti: buon motore, discreta guidabilità, capacità di carico e comodità.. non sono più le Harley di una volta, quando bisognava essere anche meccanici, oltre che motociclisti, per affrontare un viaggio di diverse centinaia di chilometri (alcuni dicono fosse molto meglio, ma di opinioni diverse è fatto il mondo).

mercoledì 13 gennaio 2010

Campionato Mondiale di Velocità e Harley Davidson

Non è a tutti noto che la Harley Davidson abbia gareggiato nel Campionato Mondiale di Velocità, quello di Valentino Rossi, per intenderci, o meglio quello di Marco Simoncelli visto che si tratta del Campionato nella cilindrata 250cc.
Bisogna ritornare indietro di qualche anno, circa 35, ed andare

lunedì 4 gennaio 2010

Daytona Bike Week, un pò di storia..

La Bike Week di Daytona Beach in Florida è un evento motociclistico che si tiene ogni anno nella prima settimana di Marzo e che attira mezzo milione di motociclisti da tutto il mondo. Per importanza, per affluenza e coinvolgimento di sponsor, Daytona concorre con Sturgis per essere considerato il raduno più grande ed importante d’America e del mondo.
Data la grandezza e l’importanza dell’evento, si può certamente dire che non si può affermare di essere un harleysta se non si è stati, almeno una volta, a Daytona durante la Bike Week..